Mercedes-Benz Vans: highlight 2020

‘50 anni di competenza nel settore dei veicoli commerciali’


In seguito alla pandemia globale da Covid-19, l’Associazione delle Industrie Automobilistiche tedesca (VDA) ha deciso di cancellare la IAA Veicoli Commerciali e Industriali prevista quest’anno. Secondo gli organizzatori, la fiera rappresenta la piattaforma più importante a livello mondiale nel settore dei trasporti, della logistica e della mobilità. Mercedes-Benz Vans passa ora in rassegna i numerosi highlight di prodotto del 2020. Tra i punti salienti figurano l’anteprima digitale del nuovo Vito e dell’eVito Tourer (consumo di corrente nel ciclo combinato: 26,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km), l’inizio delle vendite della EQV (consumo di corrente nel ciclo combinato: 26,4 - 26,3 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km)1 e dell’eSprinter, a cui si aggiunge l’annuncio della nuova Classe T dedicata specificamente alle famiglie ed ai Clienti che amano svolgere attività ricreative nel tempo libero. Inoltre, nel 2020 Mercedes-Benz Vans celebra ‘50 anni di competenza nel settore dei veicoli commerciali’: 25 candeline per lo Sprinter ed altrettante per il Vito.

Marcus Breitschwerdt, Responsabile di Mercedes-Benz Vans, fa una sintesi degli ultimi mesi:

“La pandemia da COVID-19 ha colpito duramente anche tutti noi di Mercedes-Benz Vans. Vantiamo una gamma di prodotti straordinaria ed i van della Stella caratterizzano lo scenario della mobilità stradale in questi tempi difficili, non solo attraverso i numerosi servizi di distribuzione o come veicoli commerciali impiegati nel settore sanitario. In questo momento, per noi è importante essere un partner forte e particolarmente affidabile al fianco dei nostri Clienti: questo vale non solo per i nostri prodotti, ma soprattutto per la nostra offerta di servizi”.


“Continuiamo a portare avanti il processo di elettrificazione della nostra intera gamma di prodotti Mercedes-Benz Vans. L’eVito si è già affermato all’interno del suo segmento e l’eVito Tourer seguirà a breve. L’eSprinter e la EQV possono essere già ordinati e daranno ulteriore impulso al mercato. Con il modello successore del Citan, dedicato al settore professionale, e con la Classe T, concepita per i Clienti privati, prossimamente arricchiremmo la nostra gamma di prodotti anche con piccoli van elettrici a batteria. Stiamo continuamente espandendo e consolidando la nostra posizione di leader sul fronte della mobilità elettrica”.

“Ci siamo posti traguardi ambiziosi per quanto riguarda Mercedes-Benz Vans, al fine di ottenere un successo all’insegna della sostenibilità. Pertanto, anche nelle attuali condizioni particolarmente difficili, non abbiamo mai smesso di lavorare a pieno ritmo per ottimizzare la gamma e le piattaforme con l’obiettivo di portare avanti sia l’elettrificazione sia la digitalizzazione dei nostri veicoli commerciali. Così facendo, intendiamo consolidare ed espandere la nostra posizione di leader in campo tecnologico”.


2 visualizzazioni

iscrizione Newsletter

  • White Facebook Icon

© 2023 by TheHours. Proudly created with Wix.com