PETRONAS presenta il nuovo Trackside Fluid Engineer per il Mercedes-AMG

PETRONAS Lubricants International (PLI), divisione di PETRONAS, al termine della selezione a livello globale avviata nel corso del 2019, ha individuato nel malesiano En De Liow il nuovo Trackside Fluid Engineer (PTFE).

Entrando a far parte del Trackside Team PETRONAS, Liow, 26 anni, supporterà i sei volte vincitori del Campionato Mondiale Costruttori FIA Formula 1, il Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team, con le fondamentali analisi dei fluidi durante tutte le gare della stagione. La seconda edizione della ricerca del nuovo Trackside Fluid Engineer richiedeva ai candidati di superare prove che mettevano in gioco le loro capacità tecniche, di relazione, comunicative e l’abilità nel fare squadra. Dopo aver completato con successo il rigoroso processo di selezione Liow, ingegnere specializzato nell’ambito automotive, ha convinto gli esaminatori nel round finale conclusosi con il colloquio con Giuseppe d'Arrigo, Direttore Generale e Amministratore Delegato del Gruppo PLI.

“Congratulazioni a En De per essere diventato il nostro nuovo Trackside Fluid Engineer. PETRONAS ha nella sua filosofia la propensione a investire nei giovani talenti per le idee innovative che portano all'organizzazione e allo sviluppo di tecnologie fluide all’avanguardia per i nostri partner e i consumatori. Essere nel bel mezzo dell'azione in Formula 1 è un'opportunità irripetibile che lo arricchirà professionalmente e personalmente. Auguriamo a En De e al team tutto il meglio in questa stagione del campionato", ha dichiarato D’Arrigo. I PTFE conducono un'analisi delle prestazioni dei fluidi in loco, direttamente sulle unità propulsive, fornendo al team un input in tempo reale sulla salute delle parti meccaniche della monoposto Mercedes-AMG F1 W11 EQ Performance. Insieme ai migliori ingegneri e scienziati del settore, dispongono di un laboratorio compatto per le attività di assistenza relative ai fluidi operativo durante le gare in ogni parte del mondo. “Non capita spesso che ti vengano presentate opportunità come questa e sono molto grato per l’accoglienza riservatami. Lavorare in Formula 1 è sempre stato un mio sogno e non vedo l'ora di imparare, crescere con il team e dare il massimo in questa nuova e incredibile esperienza", ha affermato En De, che lavorerà a fianco di Stephanie Travers, Trackside Fluid Engineer entrata nel team lo scorso anno surclassando ben 7 mila pretendenti. In qualità di Title partner, PETRONAS ha co-progettato, in stretta collaborazione con la squadra tecnica di Mercedes AMG High Performance Powertrains (HPP), la soluzione personalizzata basata sull’approccio PETRONAS Fluid Technology SolutionsTM realizzando il carburante PETRONAS Primax, l’olio motore PETRONAS Syntium e i fluidi funzionali PETRONAS Tutela. “Mentre entriamo nella nostra seconda decade di partnership con PETRONAS, sono lieto di dare il benvenuto a En De Liow nel nostro team come nuovo PETRONAS Trackside Fluid Engineer. Il programma di sviluppo dei talenti PETRONAS ha apportato vantaggi reali al nostro supporto a bordo pista, mentre i nostri ingegneri PTFE hanno acquisito un'esperienza preziosa grazie alla loro esposizione al frenetico e al tempo stesso rigido mondo della F1. Siamo estremamente grati per il ruolo che hanno avuto e continueranno ad avere nella nostra corsa per il successo.

iscrizione Newsletter

  • White Facebook Icon

© 2023 by TheHours. Proudly created with Wix.com